Stabilimento: C.da Due Pozzi - Rutigliano (Bari - Italy)
Sede legale: Via Diego Martinelli, 24 - 70018 - Rutigliano (Bari - Italy)
Tel. +39.348.334.28.89 - +39.080.476.16.09 - Fax : +39.080.220.99.28
E-mail: giovanniscianatico@tin.it

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA  
L'Azienda è situata a Rutigliano, in provincia di Bari, a pochi chilometri dall'Autostrada  A 14 Bari/Bologna.
 
 La produzione aziendale si estende su una superficie di 50 ettari localizzati soprattutto in agro di Rutigliano, paese del sud/est barese noto per la vocazione alla produzione di uva da tavola di qualità superiore.

Infatti la relativa distanza dal mare (7 Km) rende la zona ideale per tali coltivazioni creando un microclima idoneo alla migliore maturazione del prodotto.  
La costante ricerca della qualità è la filosofia che ha aspirato il titolare, Dott. Giovanni Scianatico, nel programmare la crescita dell'Azienda, mantenendo ben saldo il collegamento con il mercato e le sue mutevoli esigenze. In questa ottica si inseriscono i nuovi impianti di uve apirene e di nuove varietà (Superior e Red Globe).  
La Particolare attenzione all'aspetto dei residui fitofarmaci e all'impatto ambientale ha determinato l'adesione dell'Azienda al programma di "lotta integrata" predisposto dal "Consorzio di Difesa delle Produzioni Intensive della Provincia di Bari" (CODIBA).
  
L'Azienda Scianatico è stata assistita dai tecnici dello stesso Consorzio, utilizzando tecniche e strategie di difesa al minor impatto ambientale e per il contenimento degli apporti chimici, rispettando dosi di etichetta e tempi di carenza dei prodotti fitofarmaci consigliati ed adoperati.
 
Per maggiori informazioni vedi pagina "Programma Qualità Controllata"